Bologna è la capitale mondiale del libro per ragazzi. Oltre sessant’anni fa la città ebbe una felicissima intuizione.

Nella piazza centrale, a Palazzo Re Enzo, dove oggi ha sede la Libreria per ragazzi Giannino Stoppani, fu istituita la Settimana del Libro per Ragazzi.

Poi, mentre la città costruiva un innovativo quartiere fieristico, la Settimana si trasformò in fiera internazionale per professionali, ma la potenza dei libri non la si può contenere fra le pagine, e dalla fiera, la cultura del libro per ragazzi ha contaminato l’intero pianeta.

L’Accademia Drosselmeier, da venti anni, accompagna, insieme ad altre realtà, questo sviluppo e una giovane napoletana, Marina Lepore, ne è parte attiva, in grado di trasmettere alle allieve e agli allievi le conoscenze acquisite.

Le spese di trasferta, vitto e alloggio sono a carico degli allievi. L’ingresso alla Bologna Book Fair è incluso nel costo del modulo.

    Iscriviti al Webinar

    Bologna

    Children’s Book Fair

    10 Febbraio 2025

    Marina Lepore

    Accademia Drosselmeier

    Bio

    Laureata in Filologia Moderna all’Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi su Gianni Rodari, dopo un’esperienza a Barcellona presso la libreria italiana “Le Nuvole”, approda a Bologna. Cura la segreteria del Bologna Ragazzi Awards e coordina il programma OFF FAIR 2024.
    Dal 2022 è amministratore delegato di Scuola Holden.